Boschetti Armando, esperienza e servizio

Il Gruppo Boschetti, specializzato nella lavorazione della lamiera e fondato nel 1956 sviluppa la sua capacità produttiva su tre stabilimenti e tre società. Il gruppo comprende tra le sue aziende la Boschetti Armando srl azienda certificata ISO 9001, con sede a Montecchio Maggiore (VI), che estende il suo stabilimento produttivo principale su un’area coperta di 8.000 mq, BM Beta Meccanica srl a Casoli (CH) di 4.000 mq e lo stabilimento produttivo di Beta Steel srl a Lonigo (VI) che occupa un'area coperta 11.000 mq, anch'essa certificata ISO 9001.

 

Fanno parte del Gruppo anche i marchi Lasermio e Laserexpress, portali web dedicati al taglio laser.

 

Il Gruppo, leader nel suo settore e con un fatturato in costante crescita, deve il proprio costante sviluppo, oltre che al continuo crescere delle proprie strutture e del proprio specifico know-how, alla capacità di proporsi quale valido partner delle aziende nella realizzazione di componentistica nei più svariati settori.
All’interno del Gruppo Boschetti trovano attualmente impiego circa 100 persone distribuite nei 3 stabilimenti .
Le tre aziende, che hanno come comune denominatore la lavorazione della lamiera, si sono specializzate nel corso degli anni in specifici settori.
Questa strategia ha permesso di stringere e consolidare il rapporto con aziende di primaria importanza nei loro settori di attività con l’obbiettivo comune di ottimizzare la produzione, ridurre i costi e dare risposte concrete alle varie problematiche costruttive.
Il rapporto con la clientela si è evoluto nel tempo ricercando soluzioni innovative e miglioramenti produttivi, questo grazie anche allo stretto rapporto tra lo staff tecnico del Gruppo Boschetti e quello dei clienti nelle varie fasi di progettazione ed industrializzazione del prodotto.
Il Gruppo Boschetti ha riversato nei tre stabilimenti produttivi il proprio bagaglio di conoscenze, dotando le proprie fabbriche delle più moderne tecnologie disponibili nel mercato e unificando il sistema informatico di schedulazione e gestione della produzione
La scelta di dislocare la produzione su tre siti, nasce dalla duplice esigenza di presidiare con le proprie strutture il nord e il centro Italia e la volontà di garantire comunque il servizio al cliente anche in caso di chiusura non volontaria di uno degli stessi (Disaster Recovery & Business Continuity Plan).
Tale soluzione consente al Gruppo Boschetti di mantenere comunque una struttura snella con funzioni di staff centralizzate, quali: amministrazione, acquisti, commerciale e controllo di gestione.
In ognuno dei tre stabilimenti i clienti possono trovare un referente sia di produzione, sia dell’ufficio qualità in grado di rispondere ad ogni esigenza produttiva.
Il Gruppo, complice la volontà di essere sempre più un valido partner per il proprio cliente, ha promosso procedure e standard qualitativi volte all’ottenimento delle certificazioni più importanti, quali ad esempio l’ ISO 9001:2008.
Boschetti è un gruppo di aziende orientate al futuro e ciò è suffragato dai continui e costanti investimenti in macchinari, tecnologie e formazione di personale qualificato. Tutto ciò ha portato al consolidamento di una struttura articolata ma agile, connessa da una efficiente informatizzazione tra i reparti produttivi.
Il parco macchine di proprietà è di primo livello e pone il Gruppo nelle posizioni di vertice del proprio settore, per competenza, qualità e celerità nella fornitura.
La capacità produttiva si diversifica in diverse tipologie di lavorazione:
- taglio al laser, punzonatura;
- piegatura, pannellatura;
- saldatura MIG, MAG, TIG, (manuale e robotizzata);
- tranciatura;
- trattamenti di verniciatura;
- assemblaggio;
- gestione in outsourcing dei trattamenti galvanici.
Questo ha consentito di intervenire nella gestione della catena logistica con un risparmio per il cliente, permettendo inoltre di implementare sistemi di forniture a kanban o dando la possibilità di fornire al cliente gruppi-kit pronti per il montaggio.
La capacità produttiva è suffragata quindi dalla predisposizione a sposare le strategie di produzione dei clienti, in modo tale da divenire partner di primario livello per il loro consolidamento nel mercato di appartenenza.

Richiedi informazioni